Primo posto nella categoria “fruttato leggero” per il nostro olio al premio oleario “Nino Iannotta”.

Il concorso, giunto quest’anno alla terza edizione, è dedicato a Nino Iannotta, ricercatore che, da sempre, si è occupato della parte agronomica della filiera e principalmente della difesa fitosanitaria dell’olivo.
L’azienda agricola “Eredi Tito Albani” ha deciso di partecipare al concorso perché ha ritenuto a dir poco valida la mission del premio: valorizzare gli oli extravergini di oliva italiani certificati e non, provenienti da diversi ambiti territoriali, selezionando ed indicando i migliori oli di qualità italiani ottenuti dalla campagna olearia in corso.
I premi sono stati assegnati da una giuria composta da esperti del settore, ed è stato organizzato in collaborazione con il Consorzio di Tutela e Valorizzazione Olio di Calabria IGP e l’O.P. Associazione Olivicola Cosentina, con il Patrocinio dell’Accademia Nazionale dell’Olivo, dell’Olio, dell’Asso•pr•oli Calabria e del Crea Centro di Ricerca dell’Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura.
Per noi si tratta di un riconoscimento che ci sprona a lavorare sempre con grande impegno e dedizione per un raggiungimento di standard qualitativi sempre più alti, e che porti al di fuori dei confini non solo regionali ma anche nazionali il nome della nostra regione e della nostra azienda.